Salone dell'auto

Ci fanno sognare e fantasticare, con le loro avveniristiche proposte: sono i saloni dell’auto, che ogni anno vengono organizzati nelle grandi città fieristiche di tutto il mondo.

Scopriamo dove e quando si terranno le principali manifestazioni del settore automotive nel 2018, attesissime da tutti gli appassionati delle due e quattro ruote.

Un calendario ricco di eventi da non perdere

La kermesse di esposizioni del nuovo anno comincerà presto, con l’attesissimo CES di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio 2018. L’evento proporrà interessanti approfondimenti su alcuni dei temi che stuzzicano di più la fantasia del pubblico: in particolare, si promuoveranno le auto che si guidano da sole, da molti considerate il futuro del trasporto pubblico e privato.

In più, verrà ripreso un tema già introdotto nell’edizione 2017, quello dei pagamenti elettronici effettuabili direttamente da bordo: i giganti del settore, come Visa ed altri, mostreranno come il display touch sul cruscotto di un veicolo possa fare molto di più di quanto visto finora.

Immaginate, ad esempio, se gli esercizi di un’area di servizio vi proponessero via bluetooth un coupon-sconto, proprio quando vi trovate a pochi chilometri di distanza. Una bella comodità per chi è in viaggio e anche un bel risparmio di tempo e di denaro!

Auto di lusso

Le novità nei saloni di tutto il mondo

In Europa, sarà Bruxelles ad aprire le danze, dal 12 al 21 gennaio 2018, con un Salone che introdurrà una divertente novità: una sezione interamente dedicata ai bambini, con i protagonisti di Cars e tante altre sorprese. Insomma, l’evento ideale per una famiglia!

Il NAIAS – Salone dell’automobile di Detroit arriverà puntuale dal 13 al 28 gennaio 2018, con tante novità sullo sviluppo digitale delle tecnologie di bordo.

L’immancabile appuntamento di Ginevra

L’imperdibile Salone dell’auto di Ginevra si terrà dall’8 al 18 marzo 2018, e come al solito attirerà numerosi visitatori italiani.

Dalle prime indiscrezioni, trapelano novità nel settore delle auto ecologiche, che saranno svelate nell’ambito della rassegna. Il Salone di Ginevra avrà sezioni dedicate alle concept car, alle auto elettriche e alimentate con energie alternative, e non farà mancare approfondimenti sugli accessori e sulle tecniche di manutenzione dei veicoli.

Il Salone dell’auto di Torino e le altre grandi manifestazioni

Grandi novità anche per il Salone dell’automobile di Torino, che nel 2018 allargherà i propri confini oltre le aree verdi del Parco Valentino, per tornare ad esporre anche nello storico spazio di Torino Esposizioni. La manifestazione, in programma dal 6 al 10 giugno 2018, prevede anche lo svolgimento di eventi itineranti in tutta la città.

Chiuderanno il calendario alcuni tradizionali eventi: Francoforte in settembre, Los Angeles e il nostrano Motor Show di Bologna a dicembre.

In attesa di partecipare a uno dei numerosi eventi sul mondo dell’auto che si terranno nel 2018, per rimanere sempre aggiornato sulle novità riguardanti la tua vettura e, se hai dubbi o domande  sul mondo degli pneumatici, puoi contattare il centro assistenza più vicino a te.

Commenta questo post

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *